Documento senza titolo

accoglienza turistica

PANICALE-UMBRIA, ITALY

Panicale. offre ai suoi visitatori numerose opportunità  di alloggio ma in particolare la zona e' ricca di agriturismo e b&b a prezzi assolutamente vantaggiosi. I ristoranti del centro storico del Paese, dal "Masolino", a "Lillo Tatini",  all'osteria "Il Gallo nel Pozzo", offrono specialita' locali e nazionali con prodotti di qualita' e a prezzi accessibili. Di recente un piccolo locale ha avviato la sua attivita' nella pizza principale del paease "Cucina 5.0" che offre l'opportunita' di un pasto veloce e da asporto per chi non ha tempo di fermarsi per una sosta al risporante. Piu' in basso nella pagina, trovate i link alle varie strutture ricettive quali Hotel, Alberghi, Agriturismo, ristoranti bar ecc che operano a Panicale e zone limitrofe.
Spostandoci nella vicina frazione di Tavernelle a circa 7-8 km da Panicale potrete trovare altre strutture ricettive come pizzerie, ristoranti, pasticcerie, hotel di lusso come il "Relais Villa Monte Solare" in localita' Colle San Paolo. Durante la stagione estiva, in località Colonnetta di Tavernelle potete trascorrere il vostro tempo all'insegna del relax presso l'attrezzato  parco acquatico  comunale dove troverete 5 vasche di cui una attrezzata per i più piccoli oltre a scivoli, per gli esperti una vasca profonda con trampolino, servizio ristoro oltre a un bellissimo parco con prato sempre fresco dove rilassarsi sotto il sole.

Leggi di Piu'
Documento senza titolo

PARCO ACQUATICO DI COLONNETTA

PANICALE - UMBRIA, ITALY

+ info parco acquatico

RAGGIUNGERE PANICALE ATTRAVERSANDO COLLINE E ULIVETI.
Panicale si può raggiungere facilmente sia da nord che da sud. L'uscita autostradale per eccellenza è quella di Valdichiana tra Chiusi e Chianciano Terme. Usciti dall'autostrada si prende la direzione per il Lago Trasimeno. Dopo pochi km si raggiunge Chiusi, storica città  etrusca dove si può visitare sia il museo che gli scavi. La città storica si trova in collina, più in basso invece è sorta la città nuova attorno alla stazione ferroviaria. Questo è¨ infatti  un altro luogo dove si può facilmente arrivare con il treno. La stazione ferroviaria di Chiusi dista circa 15 km da Panicale quindi per chi non fosse provvisto di qualche amico, parente o altro servizio che possa trasportarlo fino a Panicale potrà  utilizzare il servizio taxi molto efficiente. Superata la cittadina di Chiusi si prosegue seguendo le indicazioni per Castiglione del Lago, percorsi circa 5 km si supera il centro abitato di Moiano e subito dopo (1 km circa) si raggiunge il bivio che conduce a Paciano e Panicale. Quindi si lascia la strada di fondovalle per iniziare un percorso molto più panoramico e accattivante tra dolci colline e uliveti. Arrivati nel grazioso borgo di Paciano, dalle origini medievali, si sale ancora verso le pendici del monte Petrarvella (641m s.l.m.) fino a aggiungere la "Torre d'Orlando" antico presidio del territorio Pacianese. Percorrendo questo breve tratto di strada che collega Pacano a Panicale si potrà  ammirare il bellissimo panorama sulla Pianura del Lago Trasimeno. Percorrete ancora 1 Km circa e sarete  arrivati a Panicale. Godetevi lo spettacolo !g.

Leggi di Piu'
Luglio 20, 2020 by admin

sereno variabile rai uno- PANICALE

PANICALE, TERRITORIO

Video tratto dalla puntata di Sereno Variabile messa in onda su RAI uno

Ed ora una carrellata di immagini suggestive e significative, di Panicale, montate in un video di pochi secondi, ma sufficiente per presentare e godere delle suggestioni del borgo medioevale di Panicale (PG), uno dei borghi più belli d'Italia

leggi di piu'