ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI 2014

Ultimo aggiornamento 14/10/2015 15.55
 Elezioni del  nuovo Sindaco e rinnovare il consiglio comunale 25 Maggio 2014.

boxUna pagina speciale dedicata alla competizione elettorale che fin dalle prime battute  si annunciava molto interessante viste anche le novità e le forze politiche scese in campo.  Diversamente da quelle che potevano essere le premesse è stata una campagna elettorale all'insegna della correttezza.
Spunti polemici non sono comunque mancati come d'altronde è giusto e normale che sia in una competizione elettorale.
Dopo lunga attesa il 26 Aprile i cittadini di Panicale hanno scoperto i nomi dei Candidati a Sindaco.  Quattro le liste che si sono presentate al giudizio dell'elettorato di Panicale con i rispettivi candidati a ricoprire la carica di Sindaco : Giulio Cherubini, Stefano Gallo, Leonardo Ranieri Triulzi, Valerio Spanu.
Il verdetto delle urne è stato chiaro ,la lista INSIEME IN COMUNE  appoggiata dal Partito Democratico (PD) e da Rifondazione Comunista ha ottenuto un'indiscutibile vittoria raggiungendo il 55,8 % dei voti eleggendo a primo cittadino l'Avvocato Giulio CHERUBINI di Tavernelle.
Molte quindi le aspettative dei cittadini per quello che sarà concretamente capace di fare  il nuovo Sindaco con la Giunta e i nuovi Consiglieri tra i quali troviamo molti volti nuovi della polita che saranno chiamati al difficile compito di amministrare il Comune n un momento sicuramente non facile  per i prossimi 5 anni.

ELETTO SINDACO :
GIULIO CHERUBINI

INSIEME IN COMUNE

 


 >>>>Così finì nel
2009...CLICCA QUI

Sondaggio

El. Europee

 

          RISULTATI EUROPEE COMUNE DI PANICALE

RISULTATO DEFINITIVO



AVVISO !
AI sensi dell'articolo 8, comma 1, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 il sondaggio è stato chiuso.  Rimane comunque consultabile Cliccando QUI

Si vota
dalle ore 7 alle 23 di Domenica 25 maggio 2014 nei seguenti seggi:
-Panicale - Edificio scolastico  Viale della Resistenza.
-
Tavernelle - Edificio scolastico Via Garibaldi.
-
Casalini - Struttura Comunale Area Verde Via del Lago.

Come si vota nei Comuni inferiori ai 15.000 abitanti:
Nei Comuni fino a 15.000 abitanti si vota con una sola scheda per eleggere sia il Sindaco che i Consiglieri Comunali. Ciascun candidato alla carica di Sindaco sarà affiancato dalla lista elettorale che lo appoggia, composta dai candidati alla carica di Consigliere. Sulla scheda è già stampato il nome del candidato Sindaco, con accanto a ciascun candidato il contrassegno della lista che lo appoggia.
E' possibile esprimere una doppia preferenza, ma di diverso sesso tra i candidati. Ovvero una preferenza per un candidato uomo e una per un candidato donna o viceversa. Qualora nella doppia preferenza ci siano due candidati dello stesso sesso, la seconda preferenza viene annullata. E' sempre possibile una sola preferenza
Il voto per il Sindaco e quello per il Consiglio sono uniti: votare per un candidato Sindaco significa dare una preferenza alla lista che lo appoggia.

 

RISERVATO AI CANDIDATI: Per segnalare errori e/o inviare foto e simboli ufficiali info@benvenutiapanicale.it  inoltre chi fosse interessato può inviarci i programma elettorale , sarà pubblicato appena possibile.

FORUM SU PANICALE Aperto